lingua:

MARIA ESTA' AQUI! A DOBIALAB! - SPELUNKER

venerdì 14 febbraio 21:00




Dobialab e' felice di ospitare la musicista colombiana Maria A. ''Mange'' Valencia con un progetto creato appositamente con musicisti e artisti del collettivo di Dobialab.  Ospite della serata anche il leggendario Piero Bittolo Bon con il suo progetto in solo SPELUNKER.

MARIA ESTA' AQUI


Maria A. ''Mange'' Valencia - sax alto, clarinetto, electronics
Paolo Pascolo - flauto, flauto basso, sax tenore, effetti
Andrea Gulli - live electronics
Francesco Scarel (Wanda Lumen) - analog video synth, crt monitor

Maria e' una sassofonista e clarinettista di Bogotà in Colombia, membro attivo del collettivo "La Distritofonica" dal 2004.
Il suo lavoro è stato legato alla produzione discografica, alla performance dal vivo e alla creazione artistica in gruppi come El Sexteto la Constelación de Colombia, Asdrúbal, Palanca, MULA, Meridian Brothers, La Resbalosa, Mirlitorrinco e Vien-Tox.
Ha sviluppato la sua esplorazione come compositrice e improvvisatrice e si è esibita in diversi festival nazionali e internazionali. Attualmente, oltre al suo lavoro di interprete e compositrice, sta studiando per un Master in Arti Elettroniche e Plastiche presso la Universidad de los Andes di Bogotá. Inoltre, insegna all'Universidad del Rosario, ed è responsabile della gestione e della direzione del Festival Distritofonico.

Per l'occasione si unisce a Paolo Pascolo e Andrea Gulli, musicisti e organizzatori della branchia musicale di Dobialab, ed assieme a Francesco Scarel che negli ultimi anni si dedica alla ricerca visuale attraverso l'uso e l'hackeraggio di svariati marchigegni analogici.
Il set e' dunque la risultanza di una commistione di sonorita': da quelle acustiche degli strumenti a fiato fino al loro ricolllocamento attraverso il filtro degli strumenti elettronici.

https://mangevalencia.portfoliobox.net/
https://soundcloud.com/paolopascolo
https://www.discogs.com/it/artist/1047584-Andrea-Gulli
http://toppowass.com/

SPELUNKER

ovvero
"QUESTO NON E' UN SASSOFONO!"

Piero Bittolo Bon - sax alto preparato, feedback


https://www.youtube.com/watch?v=Sshc-WBZQf0