lingua:

Live: the Junkologist, Chris Imler

venerdì 07 giugno 21:00



LIVE - Musiche di Sconfine torna a Cormons presso piazza XXIV maggio, in collaborazione con il circolo Eventualmente e il festival Contaminazioni Digitali a cura dell'associazione 4704.

LIVE ospita due set all'insegna della contaminazione tra l'elettronica e l'attitudine punk.

THE JUNKOLOGIST (ITA) – electroprimitivism
Steve Nardini – voce, elettronica
Lorenzo Mania – elettronica

CHRIS IMLER (GER) – electropunk
Chris Imler – voce, percussioni, elettronica

The Junkologist è l’incontro tra Steve Nardini e Lorenzo Mania (Linguaggio Macchina), una collisione d’urgenza che nasce da una forzatura; costruire con quello che si ha. Adesso. Detriti di suono techno e brandelli di storie, sartoria elettronica e linguaggio iconoclasta.
È rumore bianco e proviene da lontano. Bullshit Free Primitivism.
https://www.facebook.com/thejunkologistcombo/

Chris Imler:
iconico simbolo di una sottocultura metropolitana che ostenta eleganza formale e decadenza rock’n’roll, creando un personalissimo stile fatto di combinazioni audaci, sperimentazioni, anticonformismo, quasi come se il suo fisico asciutto e nervoso, i baffi sottili e lo sguardo magnetico fossero l’espressione di un preciso modello di glamour.
Chris Imler nella sua carriera musicale ha vissuto da protagonista la scena musicale underground tedesca degli ultimi tre decenni, negli anni 90′ è il batterista della band punk-garage Golden Showers che ascoltata oggi appare come il fenomeno più “selvaggio” di quel decennio, numerose sono le sue collaborazioni con Peaches, Jens Friebe, Maximilian Hecker, Oum Shatt, Puppetmastaz. Con Jorinde Voigt e Patric Catani ha ideato Lemniscate, meccanismo per l’infinito,oltre, e sempre con Catani, a fondare il duo Driver&Driver, elettroclash ironico e danzereccio.

Il progetto solista appare quindi anche come una sorta di diritto all’autodeterminazione: Nervøs è il titolo del suo primo album solista uscito nel 2014 per l’etichetta Staatsakt e prodotto da Schneider TM, un disco provocatorio fatto di arguzia e follia, una miscela di pop tedesco, garage, sintetizzatori punk e campioni electro pads.
http://www.off-set.org/portfolio/chris-imler/

-Ingresso Gratuito

-IN CASO DI MALTEMPO l'evento si terrà in Dobialab (Staranzano, via Vittorio Veneto 32)

Live Musiche di Sconfine, evento organizzato da Gruppo Area di Ricerca Dobialab, con il sostegno di Giovani FVG, Fondazione Carigo e la collaborazione del comune di Cormons, circolo Eventualmente e ass. 4704.