lingua:

DAE2020: PUPILLO/GIUST DUO, TEA VIDMAR

domenica 27 settembre 18:00


DobiaH2O DOBIARTEVENTI XIX edizione
Prima parte
Manifestazione artistica multimediale
La partecipazione all'evento prevede la prenotazione obbligatoria.
Per prenotarti vai al seguente link  https://bit.ly/3i5NQ5H
Per questione di praticità non saranno accettati altri metodi di prenotazione!
Dobiarteventi torna nella propria storica sede per una giornata dedicata alla musica d'avanguardia.
- TEA VIDMAR
solo voce (SLO)
Tea Vidmar esegue varie performance di teatro vocale e spettacoli di musica improvvisata. Come solista e in collaborazione con musicisti nazionali e stranieri si esibisce soprattutto nel campo della musica contemporanea ed è una delle figure di spicco della scena della musica improvvisata di Ljubljana.
- PUPILLO / GIUST
Improvised music duo (ITA)
Massimo Pupillo - basso elettrico
Stefano Giust - batteria
Le due leggende della musica più innovativa della scena italiana incrociano le loro strade per la prima volta a Dobialab. Massimo Pupillo, il bassista che con il suo approccio allo strumento unico e brutale ha caratterizzato il suono della band Zu, si unisce al drumming affinato in 25 anni di attività nell’ambito della musica improvvisata e sperimentale di Stefano Giust, anima dell’etichetta Setola di Maiale, attiva dal 1993.

http://www.stefanogiust.it/

DobiaH20 - Dobiarteventi 2020 XIX edizione è un progetto a cura dell’Associazione Culturale Gruppo Area di Ricerca - Dobialab, la cui supervisione artistica per questa edizione è affidata a Giovanni Maier, con il sostegno della Regione Autonoma Friuli-Venezia Giulia, in partenariato con il Comune di Sagrado, il Comune di Torviscosa, il Comune di Dolegna del Collio, l’Associazione Astrofili Veneziani, il Kulturni center Vrhnika, in collaborazione con il Comune di Staranzano, il molino Tuzzi, il Centro Informazione Documentazione Torviscosa, l’Associazione Culturale Hybrida e la Banca di Credito Cooperativo di Staranzano e Villesse.